Il corso è suddiviso in 8 moduli arrichito da alcuni video del tecnico ortopedico
L’età evolutiva è quel periodo della vita durante il quale l'individuo raggiunge il pieno sviluppo delle sue caratteristiche somatiche e psichiche. All’interno di questo percorso possono emergere alcune difficoltà di adattamento e relazionali che vanno a modificare gli schemi motori e posturali di base, ma anche manifestarsi alcune patologie.
Questo corso vuole focalizzare l’attenzione in modo peculiare delle principali patologie ortopediche e reumatologiche con la consapevolezza della importanza dei processi di cura coordinati in senso muldisciplinare (fisiatra, terapista della riabilitazione, neurologo, psicologo, infermiere, tecnico ortopedico) per la presa in carico della persona e non solo della sua patologia.
OBIETTIVO FORMATIVO
Lo scopo del corso è quello di focalizzare alcuni aspetti di interesse ortopedico dell’età evolutiva e sviluppare delle competenze e delle conoscenze tecnico-professionali individuali nel settore specifico di attività per le disciplina di appartenenza per una migliore collaborazione multidisciplinare.
CORSO CON TUTORAGGIO